
Io davvero non so cosa sarebbe accaduto se al posto della vignetta raffigurante un Salvini che fa il saluto romano e che viene sborrato in faccia dal membro di un ragazzo di colore, ci fosse stato un esponente del Pd o della sinistra o magari la neodiva magica Elly, raffigurati mentre partecipano a un’orgia tra gay o lesbo o quant’altro. Anche perché non si capisce se tale vignetta voglia prendere in giro Matteo Salvini o il membro del ragazzo di colore che sborra.
Lo schizzo, in tutti i sensi, questa immensa opera d’arte, ammesso che così si possa chiamare questa roba, è stato realizzato da Luis Quiles che in arte si fa chiamare anche Gunsmithcat, ed è stata esposta al Torino Comics che si è tenuto in questi giorni al Lingotto Fiere. Quest’anno come novità al Torino Comics c’era infatti la zona rossa, forse più per appartenenza politica, dove sono state esposte queste immagini, per così dire pruriginose, che fanno eccitare quelli che sono rimasti all’era in cui sfogliavano i giornaletti e si facevan le seghe sotto i banchi.
Difficile immaginare una immagine di così tanta e tracotanza bruttezza. Veramente qui sconfiniamo nella psichiatria assoluta. Una immagine disegnata anche male.
Dato che un bambino, bravo in disegno alle scuole elementari, avrebbe fatto sicuramente meglio.
La raffinatezza di codesta raffigurazione giunge all’essere umano nutrendolo di un benessere e di un appagamento dei sensi che è impossibile da descrivere. L’estasi di Matteo Salvini la si comprende tutta, nelle pieghe dell’abito nero, nel volto scolpito e disegnato dalla mano attenta ed efficace dell’artista spagnolo, e dal quel palmo di mano teso in avanti con quella proboscide che fuoriesce dal campo visivo e si innesta a gamba tesa in una prospettiva asimmetrica. Lo sfondo rosso poi contribuisce a incrementare la foga del tutto e l’estasi è perfettamente intesa.
Ora io non comprendo perché mai certe cose vengano in mente sempre a quella certa parte politica che ama definirsi democratica, ma che se non sei come loro ti castiga, e per quale motivo il bersaglio sia sempre la destra.
Prendi la Madonna sfregiata, il papà incinto, Babbo Natale che bacia un uomo.
E ora Salvini sborrato dal cannone.
Il tutto con il patrocinio della regione Piemonte. Della città di Torino. Della camera di commercio, e della commissione europea.
Enti che patrocinano, ovviamente, liquidi seminali in faccia alla gente. Con i vostri soldi. Alla faccia vostra.
#sbetti