La gente è stufa di andare a votare

La gente è stufa di andare a votare.
Dell’ultimo referendum consultivo, per dire, quello sull’autonomia in Veneto, il governo se n’è altamente sbattuto allegramente le palle.
Nonostante le innumerevoli pressioni delle autonomie locali. E non c’entra il covid. Il covid ha fornito l’alibi perfetto per non fare un tubo e continuare a grattarsi le palle ancor più di prima.
La gente non va a votare non perché non gliene importi nulla ma perché ha perso fiducia nelle istituzioni.
Il rapporto si è slabbrato, logorato, è ormai logoro. Si è lacerato. C’è un totale scollamento tra le istituzioni e il popolo che pensare di metterci una pezza fa solo altri danni.
I cittadini si sentono traditi da chi al governo continua a fare i propri interessi, da chi chiede il gettone anche se il consiglio comunale è in smart working, da chi continua a parlare di progetti e menate irrealizzate e si sente tradita da tutti quei filibustieri incravattati che te li ritrovi sotto casa il giorno prima delle elezioni per chiedere il voto.
La gente è stanca di quelli che fanno i loro giochi, i loro interessi, in questa casta di incompetenti.
La gente è stanca e non ve ne rendete conto.
Il potere viene completamente calato dall’alto dove i soldi si trovano solo per gli stipendi dei politici e i redditi di cittadinanza dei fannulloni. Un potere dove a far da padroni sono i servi dei servi dei serviti dei servetti ancora.
Ho visto ex sindaci ricandidarsi in un altro comune per non perdere la poltrona, perché quelli se gli levi la carica cosa li metti a fare che non hanno manco voglia di lavorare.
Vallo a dire a quelle due donne che ho incontrato stamattina. Costrette a lavorare fino a 70 anni perché altrimenti non ricevono i contributi.
O come quell’ex insegnante che mi ha scritto: “io perché dovrei andare a votare, se sono in pensione e i soldi della liquidazione me li danno tra tre anni e solo il 30%? Le sembra giusto? Quelli sono i miei soldi”. Non le ho saputo rispondere. Ovunque mi giro incontro storie di imprenditori che chiuderanno, cittadini tartassati dall’Agenzia delle Entrate, gente rovinata dalla malagiustizia, fannulloni sul divano, delinquenti col reddito di cittadinanza e gente che ancora deve vedere la cassa integrazione.
Perché se lo Stato vuole i soldi, li vuole subito. Se sei tu a volerli no. Ecco perché la gente non va a votare. La vita è questa roba qua.
La vita è questa merda qua.
La vita è questa robaccia qua.

#sbetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...