
Due settimane fa a Lecce un pensionato è stato freddato a colpi di arma da fuoco, davanti gli occhi della moglie, mentre prelevava al bancomat. Si chiamava Giovanni Caramuscio.
Non ha avuto nemmeno il tempo di prelevare. Dalle telecamere di video sorveglianza si vede il pensionato davanti lo sportello con la moglie e dietro sopraggiungere una coppia di malviventi. Il pensionato reagisce. Va loro incontro. Tira un pugno a uno dei due. Questo cade. Perde l’equilibrio. E l’altro spara. Prima un colpo. Poi un altro e un altro ancora.
Il pensionato muore lì. Davanti gli occhi di ghiaccio della sua compagna da una vita.
Per questo omicidio è stato fermato tale Mecaj Paulin, albanese, 31 anni, accusato di omicidio in concorso con un’altra persona. Andrea Capone, 28 anni, di Tricase, residente a Lequile.
L’albanese pare abbia usato una pistola Beretta, calibro 9 corto, con matricola abrasa che è stata ritrovata dai carabinieri nella sua abitazione.
Ora entrambi sono accusati di omicidio aggravato in concorso, porto abusivo di arma alterata e ricettazione.
Come sarà.
Di questa notizia finita in sordina, non ne parla nessuno.
Nessun progressista di sinistra che mi dica che non è normale andare a prelevare al bancomat ed essere ammazzati davanti agli occhi della moglie.
Nessuno progressista di sinistra che mi dica che l’Italia non può essere il Far West.
Nessuno progressista di sinistra che mi dica che non è normale uscire di casa una sera e non tornare più perché si rischia di essere freddati a uno sportello.
Nessun progressista che dall’alto delle sue barricate ideologiche pontifichi o twitti in difesa di un pensionato freddato presumibilmente da un albanese. Nessuno. Non ho sentito qui tanti cori cantare. Cinguettare. Twittare. Facebookare.
Certo. L’impatto è decisamente diverso.
A Voghera stiamo parlando di un avvocato assessore che ha ammazzato una persona e che andava in giro con un’arma.
Ma la vita degli uomini come voi ben mi insegnate non si misura in appartenenze politiche, tifoserie da stadio, colore della pelle.
La morte di un uomo bianco merita lo stesso rispetto della morte di un uomo di colore.
Vi auguro buona colazione.
Ossequi