
Da destra a sinistra, da sinistra a destra. Come la ola, centomila mani che si alzano al cielo. La ricordiamo tutti, o quasi, la discoteca. Quanto ci è mancata. Le luci che si spengono. Il vocalist che parte. La musica che inizia. Sempre più forte. Erano i tempi di Paolo Cecchetto, Marco Cordi, dei violini di Igor S e LADY BRIAN. Quelle luci che saltavano come farfalle su quello sciame di gente, all’aperto, dentro le feste, le serate. Sembra un’altra vita. Ma tornerà. Tornerà anche questa…
Il 5 giugno a Gallipoli al Praia, qualora si dovesse avere il via libera da parte della Regione, ci sarà il primo esperimento. Ci saranno 2mila anime che entreranno in discoteca all’aperto, solo con il green pass e all’uscita dovranno sottoporsi a un tampone. La proposta arriva dal Silb Fipe, l’associazione italiana di imprese di intrattenimento di ballo e spettacolo.
A Milano invece, sempre previo disco verde, l’esperimento sarà al chiuso. Il primo in Italia. Il protocollo prevede che il green pass, che attesta o l’avvenuta vaccinazione o il referto negativo di un tampone eseguito almeno 36 ore prima o la guarigione dal Covid, sia d’obbligo, così come la mascherina, ma sparisce il distanziamento…
Oggi su Il Giornale 🗞 ⤵️⤵️⤵️