#iononstoconcarola

Rimango alquanto basita da quello che leggo nei social. E da questa raccolta fondi avviata dal Pd, per pagare multa e spese legali alla capitana. E rimango alquanto basita perché leggo commenti da bar. Osteria. Le peggiori bettole sulla faccia della terra. Mica le bettole dove ti fanno buono da mangiare eh. No. Le bettole, bettole punto. Allora leggo di gente che ride. Che scrive: “la peggior terrorista è stata arrestata”. Gente che fa pure del sarcasmo perché tanto in Italia di terroristi ne abbiamo tanti, almeno arrestate quelli giusti.

Con tutti quelli che ci sono arrivati grazie all’immigrazione incontrollata. Ma vedete qui c’è poco da scherzare. Cioè ancora la gente non è riuscita a capire che Carola Rackete è stata arrestata perché ha forzato il blocco navale nonostante ci fosse stato un divieto, è entrata in acque italiane, ha violato il codice della navigazione, ha infranto norme regolamenti discipline disposizioni. La gente non è riuscita a capire che Carola rischia fino a quindici anni di carcere per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, per rifiuto di obbedienza a nave da guerra, per resistenza o violenza contro nave da guerra. Contro nave da guerra. Non rischia 15 anni di carcere per essere salita a bordo e aver portato da mangiare e da bere a 42 esseri umani. Che lo avrei fatto pure io. Rischia quindici anni di carcere perché ha infranto uno dei più rigorosi codici. Non rischia quindici anni di carcere perché ha alleviato le sofferenze dei profughi. O perché gli ha portato acqua pane vestiti asciugamani puliti. Rischia quindici anni perché se n’è strasbattuta di tutto e di tutti. E non è coraggio. È incoscienza. Come a dire: tanto in Italia si può fare quello che si vuole, prendi una nave la governi, asfalti i posti di blocco, al massimo ti faranno una multina cosa vuoi che sia. Tanto poi ci sarà sicuramente qualcuno che penserà ad avviare una colletta per una giusta causa. E infatti. Infatti.

La colletta è arrivata.

E allora rimango basita perché mi chiedo come mai con tutta quella gente che in Italia non può pagarsi l’avvocato, che magari finisce nei guai per legittima difesa, per necessità, per causa forza maggiore, o perché magari finisce nei guai perché ci si trova, è disgraziato, la sfiga, sai mai cosa ti può capitare nella vita. Ecco dico.

Come mai per tutti questi disgraziati non avviate qualche colletta?

#sbetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...