
In questi mesi sto conoscendo altre nuove persone. Il nostro lavoro è così. Passiamo da una stella cadente a un’altra senza cadere mai. Al massimo, se si cade, ci si rialza.
Poi quando la stella cadente passa si rimbalza sui pianeti dell’universo, piombando su un’altra nuova stella cadente.
E allora dicevo in questi mesi sto conoscendo un sacco di gente, sì. È sempre così. A ogni nuovo o prossimo lavoro. Conosci gente nuova, nuova gente, instauri relazioni più o meno durature, tessi i rapporti che tessono le fila di questo mondo, apri parentesi, ti appassioni, magari ti innamori, con qualcuno stringi amicizia, con qualcun altro una semplice conoscenza, con qualche altro ancora ti odi, vieni a parole, ti scontri, no è meglio così, no è meglio colà, no non vedi che te l’avevo detto, era meglio come dicevo io, ma no cosa dici, insomma un coacervo di gente che parla rimbalza respira si affanna, non si annoia, non molla, ma che soprattutto vive. Già. Perché come mi capita sempre, quando mi cibo di questa vita che scorre, quando senti il flusso degli eventi correrti addosso e venirti incontro, ecco in tutti questi rapporti senti la vita. C’è la vita che scorre. Perché mi è capitato poi, che quando finisce quel lavoro non sempre ci si saluta e ci si segue su Facebook. Con alcune persone si resta in contatto. Si esce. Magari nascono nuove amicizie. Si danno vita a nuovi progetti. Nuovi sogni e nuovi desideri. E allora questi giorni si lavora sodo. Si lavora duro. Si lavora tutti insieme all’unisono. Chi prende appunti. Chi studia. Chi parla. Chi discute. Chi progetta. Chi programma. Chi disegna. Chi annota. Chi pensa. Chi stancato, batte i pugni sul tavolo. Chi arriva divora caffè. Chi cammina su e giù, chi fuma. Chi corre. Chi va con calma.
Perché mai come in queste situazioni, quando ci sono giorni che devi correre contro il tempo, quando ci sono giorni che ogni minuto è quello prezioso, ci si rende conto di quanto sia importante la squadra. Il lavoro di gruppo.
Perché a volte mettendo insieme le forze, condividendo le idee, spingendo avanti dritti fino all’obiettivo si raggiungono grandi risultati. Gli stessi che avevamo sognato e in cui abbiamo creduto.
#sbetti ❣️
Scopri di più da Sbetti
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
